Proteggi e valorizza le tue opere!
INFO COMMERCIALI (preventivi di spesa) : accademiadelleartiveroli@gmail.com - 3385058281
LockArt è un progetto dedicato alla tutela e alla divulgazione delle opere d’arte e degli artisti in tutto il mondo.
Il sistema è frutto delle esperienze tratte dalle collaborazioni della nostra organizzazione (vedasi COLLABORAZIONI).
La conseguenza principale è quella di dare autorevolezza alle certificazioni emesse.
Il primo beneficiario del nostro lavoro è proprio l’arte, la sua salvaguardia, la sua valorizzazione e promozione, per questo i nostri servizi sono rivolti agli artisti.
Un’opera d’arte certificata è un’opera che acquista valore, un artista certificato è un professionista riconosciuto che si prende cura del proprio lavoro, e un collezionista che acquista un’opera con un certificato di autenticità può essere sicuro di aver investito al meglio il proprio denaro!
Creare un’opera d’arte è un gesto unico ed inimitabile. Proteggi la tua unicità certificando tutte le tue creazioni ed impedendo finalmente a chiunque di copiare, falsificare o prendersi il merito del tuo lavoro. Un plus valore per compratori e collezionisti e una garanzia necessaria a divulgare la propria arte nel mondo.
Perchè dovresti certificare le tue opere d'arte?
Inoltre per certificare il numero dei multipli in caso di stampe di opere grafiche, fotografie, sculture ricavate da fusione tramite stampi, etc... .Il problema della certificazione numerica dei multipli è stato sempre il tallone d'Achille delle produzioni seriali, in quanto la certezza della numerazione era demandata all'Artista, che poteva incorrere in errori di numerazione . Questo si ripercuoteva ovviamente sulle quotazioni delle opere seriali, che in assenza di certezza venivano svalutate circa il loro valore economico.
Come viene certificata un'opera ?
Bisogna inviare il curriculum artistico e le immagini delle opere da tutelare. Riceverai il certificato (via e-mail) che potrai apporre dietro l'opera stessa o tenere in una cartella separata . Il certificato avrà un QR CODE che rimanderà alla tua pagina web personale (catalogo digitale certificato).
Come è fatto il certificato ?
Il certificato LockArt ha una scadenza di validità ?
No. Una volta emesso segue l'opera in tutti i passaggi di proprietà.
Come si determina l'autentcità dell'opera certificata LockArt ?
Attraverso il QR CODE.
Come viene dimostrata la certificazione ?
Ogni artista certificato LockArt, ha una specifica pagina web personale (catalogo digitale certificato), con riportate le opere certificate.Il collezionista/possessore dell'opera, può in ogni momento verificare se l'opera è proveniente dalla produzione certificata. In caso di multipli (fotografie, stampe, altro...), ne verrà specificato il loro numero.
Ecco due esempi di pagine web personali (catalogo digitale certificato) di artisti già certificati:
Il catalogo digitale ha una scadenza ?
No. Una volta pubblicato on line segue la produzione artistica in tutte le sue evoluzioni, tuttavia se l'artista rescinde il rapporto con LockArt il catalogo non sarà piu aggiornato e non potranno essere prodotte nuove certificazioni.
In caso di rescissione del rapporto con LockArt l'artista si impegna a contribuire alla tenuta ON LINE del catalogo digitale tramite un versamento annuale di euro 300,00.
Il costo ?
Catalogo digitale certificato con n. 10 opere
(come quello dell'Artista Jam o di Barbara BERTONCELLI )
* contenuti esclusi, fornibili dalla nostra organizzazione con costo a parte.
Sono un artista, come avvio l'elaborazione del catalogo digitale certificato ?
Inviando il tuo curriculum artistico, le immagni (con tutti i dati) delle opere che vuoi certificare, e copia della contabile del bonifico delle cifra complessiva dovuta per il punto F) ed il punto I) di euro 250,00 (via e-mail) a: accademiadelleartiveroli@gmail.com
Sarai ricontattato per l'avvio della procedura (INFO: 3385058281).
Coordinate bancarie per effettuare il bonifico di euro 250,00 , il pagamento mensile dei 50 euro partirà dal giorno della messa on line del catalogo digitale certificato, e verrà ricordato con un sms mensile inviato sul numero di cellulare dell'artista.
IBAN
Banca: BANCO POSTA
Intestazione: Luciano Costantini
IBAN IT86U3608105138223942323945
Scrivere nella causale :catalogo digitale certificato.