Galleria

  

 

Il SEAC - Spazio Espositivo Arte Contemporanea - è una Galleria d'Arte visiva contemporanea e spazio polivalente per la divulgazione e fruizione delle altre Arti (recitazione, musica, canto etc...).t

 

All'interno del SEAC è operativa la prestigiosa SAP - Scuola Alto Perfezionamento diretta dal Soprano Orietta Manente, voce storica di molti concerti del Maestro Ennio Morricone, e Soprano del Coro dell'Accademia Nazionale Santa Cecilia.

 

Questa particolaritá favorisce la fruizione della Galleria da parte di noti personaggi dello spettacolo e della cultura.

 

Il SEAC è situato nel centro storico di Veroli, in Piazza del Plebiscito a fianco del Palazzo del Municipio.

 

La città – straordinario museo a cielo aperto con i suoi gioielli architettonici -  è stata visitata da numerose personalità del campo artistico, non ultimo – nel Maggio del 2014 – da Vittorio Sgarbi, che ne ha lodato l’ottimo stato di conservazione ed il progetto di riqualificazione avviato dall’Amministrazione locale.

 

Nel corso della visita, il noto storico e critico d’arte ha incontrato giornalisti ed esponenti dell’ambiente accademico ed elogiato pubblicamente l’impegno della collettività nel mantenimento dell’articolato complesso monumentale della cittadina ernica. 

 

Il SEAC attingendo alle sinergie dell'Accademia delle Arti organizza eventi culturali - in sede ed in altri prestigiosi spazi espositivi - consentendo una migliore promozione delle opere d'Arte in esposizione, nei confronti di un pubblico selezionato, di collezionisti, critici d'Arte, e amanti delle Arti, che vengono guidati , da personale specializzato, per poter approfondire tutti gli aspetti (artistici, culturali, economici etc...) delle opere d'Arte esposte.

 

Il SEAC gestisce il Museo storico del Premio Art-e, che conserva opere d'Arte di noti Artisti e emergenti che hanno partecipato al Premio.

 

Inoltre conserva le opere vincitrici nelle varie sezioni Artistiche.

 

Il SEAC propone una selezionata platea di Artisti di Arti visive contemporanee, che grazie al lavoro di affinamento e perfezionamento delle loro produzioni, possono essere ritenuti autori di grande spessore Artistico.

 

Tra di essi vi sono sia Artisti emergenti che in fase di forte affermazione Artistica, nonché  Artisti storicizzati, di livello internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

Il SEAC è gestito dall' Accademia delle Arti.

 

 

 

 

 

  

L'Accademia delle Arti è organizzatrice del Premio Art-e, ed è coordinatrice della SAP - Scuola Alto Perfezionamento.

 
Veroli (FR) Piazza Plebiscito, a destra il Palazzo del SEAC
La Sala Rossa
La Sala dello Specchio
La Sala dei Dioscuri
La Sala dei Dioscuri

 

 

 

 

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito significa che approvi l'utilizzo dei cookie.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Accademia delle Arti - Piazza Plebiscito n.6 Veroli (FR) 03029