Direzione artistica

 

Luciano Costantini PR, Art Manager e critico d'Arte

 

Luciano Costantini, dal 2007 si occupa di Pubbliche relazioni internazionali.Tra gli eventi più significativi vi è il  seminario "The Bridge" a Toronto - Canada - nel novembre 2007 mentre nel 2008 ottiene il patrocinio del Ministero dell'Ambiente , dell'ISPRA  e Camera dei Deputati (commissione ambiente ) circa un evento culturale - Anagni (FR) -  incentrato sulla Green Building di cui era PR e organizzatore, denominato SISTEMA ECOVILLAGGIO.

E' fondatore e Direttore, dal 2016,  dell'
Accademia delle Arti  con la quale si occupa della divulgazione dell'Arte visiva Contemporanea e delle altre Arti (musica, teatro, letteratura etc...), nello specifico si occupa anche della divulgazione del bel canto, tramite la scuola SAP - Scuola di alto perfezionamento di Orietta MANENTE (voce soprano che ha collaborato in vari progetti del Maestro Ennio MORRICONE).

E' fondatore e Direttore Artistico  del Premio Art-e,  in collaborazione con notissimi critici d'Arte, e grandi personaggi della cultura e dell'Arte,  tra i qualiClaudio STRINATI ed Ennio MORRICONE; rispettivamente presidenti onorari dell'edizione 2016 è 2017 del Premio.

Sempre nel 2016 fonda la Galleria d'Arte
 SEAC - Spazio Espositivo Arte Contemporanea , con sede centrale in Veroli (FR) e con altre sedi in ambito Nazionale ed Internazionale  (Roma e Londra). La notizia dell'operatività del SEAC viene raccolta e diffusa dal portale di Arte e Cultura RAI ARTE.
Il SEAC annovera grandi collaborazioni frutto delle esperienze accumulate con il Premio Art-e, che rappresenta lo spunto propulsivo circa la ricerca di nuovi talenti artistici, nel campo dell'Arte visiva contemporanea. Il SEAC svolge una rigorosa scelta degli artisti e ne promuove le produzioni, oltre che collaborare con le accademie nazionali di belle Arti (Frosinone e Napoli) in concomitanza con lo svolgimento delle varie edizioni del Premio Art-e.

Nel 2017, dopo lunghi studi ed affinamenti,  fonda il sistema di quotazione  delle produzioni artistiche contemporanee denominato
 GENERATION, divenuto strumento essenziale per molti collezionisti d'Arte contemporanea di Autori emergenti.

Nel 2018 attiva il prestigioso   progetto relativo alla rivista d'Arte on line "
inArt-e", organo ufficiale del Premio Art-e, della quale è Direttore Artistico, che diviene in poco tempo, grazie alla collaborazione del critico d'Arte Massimo Rossi Ruben e dell'intellettuale Roberto Castellucci, sia un trampolino di lancio per molti artisti emergenti che una seguitissima rivista con oltre 25 mila visualizzazioni per uscita.

Luciano Costantini ha in corso una serie di iniziative culturali, partecipando al dibattito e stringendo sodalizi artistici con Istituzioni ed Enti sul territorio nazionale ed internazionale, per la realizzazione di progetti espositivi, inoltre scrive in qualità di Critico d'Arte ed Editore circa le recenti produzioni artistiche contemporanee.

 

Luciano Costantini è anche un arstista di Arte visiva contemporanea, e l'inizio della sua  attività risale al  1981,www.art-studio-costantini.it . 

 
 


 

 

 

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito significa che approvi l'utilizzo dei cookie.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Accademia delle Arti - Piazza Plebiscito n.6 Veroli (FR) 03029